Ripristino degli Archivi

Se dovesse esserci la necessità di ripristinare un backup di Komodo:

  • Se il backup è stato fatto sul PC in locale bisognerà andare in C:/backupFatturazione (se Windows) o nel disco rigido nella cartella backupKomodo (se MAC), ricercare il backup più recente o desiderato e scompattarlo;
  • Se il backup è stato fatto via mail, collegarsi alla mail in questione e scaricare il file .zip sul proprio PC e scompattarlo.

In entrambi i casi, prima dello scompattamento verrà richiesta una password (per questioni di sicurezza consigliamo di contattare l'Assistenza per farsi dare le indicazioni).

Una volta scompattato il file .zip si otterrà un file chiamato fatturazione.db.

Aprire quindi Komodo e andare nel menù Settings - Utilità. In basso a destra nel riquadro "Importazione Archivi" cliccare il bottone "Importa", ricercare il file fatturazione.db e aprirlo.

Uscirà un messaggio in verde che conferma l'esito del caricamento.

ripristino-degli-archivi ripristino-degli-archivi