Controllo esito invio Sistema TS

Accesso e Login

Accedere all'indirizzo sistemats1.sanita.finanze.it e cliccare sul link Area Riservata in alto a destra.

controllo esito 1

Cliccare su Accedi con credenziali

controllo esito 2

Inserire il nome UTENTE e la PASSWORD di accesso

controllo esito 3

Area Riservata

A questo punto vi trovate nella pagina Home della vostra Area Riservata

controllo esito 4

In alto a sinistra è abilitato il menu principale, cliccando su Profilo Utente è possibile recuperare i vostri dati di accreditamenti tra cui il PINCODE, come mostrato in figura è sufficiente cliccare sull'icona PDF per poter scaricare il documento contenente il dato.

controllo esito 5

Dalla pagina Home è inoltre possibile accedere alla visualizzazione degli esiti degli invii effettuati, cliccando Gestione dati spesa 730 quindi su Ricevute spese sanitarie.

controllo esito 6

Verificare ricevute Spese Sanitarie

Trovandoci nell'area Ricevute spese sanitarie possiamo visualizzare l'esito degli invii immettendo il range di data dell'invio stesso oppure il numero di protocollo.

controllo esito 7

Nell'immagine seguente è possibile visualizzare l'elenco degli esiti di più invii effettuati durante l'anno ricercati attraverso la compilazione del form mostrato nell'immagine precedente.

controllo esito 8

Come si nota, dall'immagine successiva, abbiamo tre possibili casi di esito:

  1. File elaborato correttamente: ogni fattura o ricevuta presente all'interno dell'invio è stata accolta in modo corretto dal sistema.
  2. File elaborato con errori: una o più fatture o ricevute presenti all'interno dell'invio presentano anomalie e/o errori, per verificare quali delle fatture o ricevute sono state scartate o accolte con avviso è necessario scaricare e successivamente aprire il file CSV corrispondente.
  3. File scartato in fase di elaborazione: Tutte le fatture e/o ricevute presenti all'interno dell'inviosono state respinte.

L'immagine seguente mostra un esempio di file pdf di un invio di caso 2, su 474 fatture, 459 sono state accolte correttamente, 2 sono state accolte con avviso (significa che sono state inserite in archivio), 13 sono state respinte (fatture che dovranno essere inserite nuovamente).

controllo esito 9

Nella figura seguente vediamo il dettaglio (file CSV relativo)

controllo esito 9